Il Campionato a Pattuglia a Corto Raggio

PCR, è organizzato territorialmente singolarmente da ogni Comitato Regionale Italiano ed è completamente basato sul regolamento nazionale PCR.

Essendo che la tipologia di gioco è di nuova concezione, il Regolamento nazionale è in continuo aggiornamento; Per visualizzarlo basta accedere al sito della FIGT indirizzandosi verso la sezione “Regolamenti”.

Svolgendosi capillarmente e simultaneamente su tutta la penisola Italiana, ed avendo una durata complessiva di due anni, permette di decretare ogni biennio il

Team Campione Nazionale Pattuglia a Corto Raggio.

Coppe pcr campionati comitati

L’intero Campionato è formato da Tappe organizzate all’interno del Comitato di appartenenza, dalle singole A.S.D. (quindi un campionato diverso per ogni Comitato regionale/interregionale).
Ogni Team organizza una Tappa per ogni Campionato (nella quale non gareggia) e partecipa alle restanti, concorrendo così al titolo di Campione Regionale.

Primo posto lycan pcr

Le Tappe sono caratterizzate dalla loro breve durata, che ne comporta un basso stress fisico, pur garantendo un livello tecnico/tattico e adrenalinico alto.
Le PCR sono caratterizzate da OBJ CONSECUTIVI, vicini dal punto di vista della disposizione territoriale, che consentono quindi brevi pause tra un’ingaggio e l’altro.

Al termine di ogni Campionato, i migliori classificati di ogni Comitato, ovvero i Campioni Regionali, si qualificano direttamente alle Fasi Finali Nazionali, dove verrà decretato il

Team Campione d’Italia PCR

Lycan vincitori campionato PCR

Le Finali Nazionali vengono organizzate ogni biennio da un comitato regionale FIGT differente.

I Comitati Regionali Italiani sono così divisi:

ABRUZZO E MOLISE – CALABRIA – CAMPANIA – EMILIA ROMAGNA – FRIULI V.G. – LAZIO – LIGURIA – LOMBARDIA – MARCHE – PIEMONTE – PUGLIA e BASILICATA – SARDEGNA – SICILIA – TOSCANA – UMBRIA – VENETO e TRENTINO AA

Il Comitato organizzatore non parteciperà alle finali, ma concentrerà le proprie forze, sia a livello organizzativo che “in campo”, fornendo arbitri, comparse e difensori OBJ.

Il tutto per garantire la corretta riuscita di uno dei due eventi nazionali che contribuiscono al prestigio della Federazione Italiana Giochi Tattici.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: