Attività di squadra: Gli allenamenti dei Lycan Softair Team Pescara
Le Attività dei Lycan Softair Team si basano principalmente alla preparazione atletico/strategica, sia del singolo operatore che, di conseguenza del gruppo, allo svolgimento di gare o tornei.
Parliamo quindi di attività formative finalizzate al renderci in grado di svolgere, alla migliore delle condizioni, Gare, sia “Open” organizzate da singole A.S.D. al di fuori dei circuiti “ufficiali”, che Tappe dei vari Campionati regionali, interregionali e nazionali.
Noi Lycan partecipiamo attivamente sia al Campionato Pattuglia a Corto Raggio (PCR) che al campionato Pattuglia a Lungo Raggio (PLR) del Comitato Interregionale Abruzzo/Molise (C.R.A.M.).
Nonostante le attività FIGT, e di conseguenza del CRAM, ci tengono costantemente impegnati per tutto l’anno, la voglia di agonismo è così alta che non disdegniamo partecipazioni a Tornei “Open” su tutto il territorio nazionale.
Oltre quanto detto, siamo orgogliosi di riuscire a fornire la nostra aliquota di operatori al TF-CRAM, essendo in grado così di partecipare anche alle Tappe del Circuito Agonistico “Italian Shake“.
Le nostre attività: Gli allenamenti
I nostri allenamenti si dividono in:
TREKKING E ESCURSIONISMO
Allenamenti di Squadra finalizzati alla preparazione fisica e psicologica alla resistenza durante le gare di medio/lunga durata
(la media di distanza percorsa durante una gara di 24 ore è di una 40ina di km, zavorrati e rigorosamente a piedi);
Attività TEORICHE
dove vengono insegnate sia tecniche base-avanzate di cartografia terrestre (indispensabili per poter effettuare gare), che le basi teoriche alle strategie e tattiche d’azione relative al Softair;
Attività di ALLENAMENTO TATTICO
La parte più divertende delle nostre attività, che consiste nel mettere in pratica ciò che si è studiato, con l’ASG (air soft gun) “in braccio”, soprattutto all’interno dei nostri campi di gioco.
Per noi Lycan l’allenamento costante di ogni sigolo operatore va in primo luogo a formare il gruppo;
Di conseguenza, l’allenamento costante del gruppo forma INEVITABILMENTE il risultato.
Per concludere, cosa aspetti?
Perchè non mettersi in gioco?
In altre parole….Contattaci e mettiti alla prova!