Campo di Roccamontepiano
Campo Boschivo/roccioso, segnato dalle particolari formazioni morfologiche come i massi e le rupi caratteristiche, situato nei pressi del
Parco Turistico Montepiano
Situato all’interno del comprensorio Comunale di Roccamontepiano (CH), quindi ai piedi del Parco nazionale della Majella.
Dall’importante estensione territoriale, è pertanto la zona da noi utilizzata per organizzare eventi di medio/lungo raggio.
Nonostante ciò, siccome al suo interno è presente una “piana” dalle dimensioni sufficienti, viene utilizzato volentieri anche per organizzazioni di gare come Pattuglie a Corto Raggio.
Indubbiamente ben servito, grazie alla cordiale presenza dello Chalet del Parco turistico montepiano, è una delle nostre mete domenicali preferite.
Campo di San Martino Sulla Marrucina
Zona prevalentemente boschiva, nel quale abbiamo organizzato la maggior parte dei nostri eventi, di conseguenza uno dei nostri campi più conosciuti dai team esterni.
L’area, situata intorno alla splendida cittadina di San Martino sulla Marrucina (CH), con quindi l’area cittadina che ne padroneggia il centro.
Essa è caratterizzata dalla metamorfosi territoriale dovuta all’azione dissestante di una vecchia frana, la quale ha creato conseguentemente una particolare ambientazione con aree simil lagunari.
Note particolari: all’interno dell’area sono presenti i vigneti della famosa tenuta agricola Masciarelli, famosa in tutta italia in quanto produttrice di vini pregiati.
Campo di Bucchianico
Piccolo ma accogliente teatro boschivo situato nei dintorni dell’agriturismo
La Tenuta dei Sensi
quindi all’interno dell’area Comunale di Bucchianico (CH).
L’area è caratterizzata dal sentiero che fa pertanto da perimetro ad un ambiente boschivo, il quale, grazie anche alle ridotte dimensioni, ne consente semplici organizzazioni e allenamenti stile percorso obbligato o PCR.
Ampiamente servito, in quanto l’agriturismo “la tenuta dei sensi” padroneggia sia l’area territoriale che l’appetito di noi Softgunners!
Campo di Cappelle Sul Tavo
Piccola area boschiva lungofiume, conseguentemente caratterizzata da un lungo sentiero principale contornato da ambiente boschivo.
Inoltre, conta la presenza di particolari aree ampie dalla vegetazione bassa.
Date le ridotte dimensioni, il Campo in questione è da noi pertanto utilizzato in particolar modo per permettere l’allenamento dei nuovi tesserati.