STORIA DEI LYCAN S.A.T.
Storia: Era il 3 ottobre 2006 quando Franceso e Cristiano (poi divenuti “Lucian” e “Sagat”) si trovavano insieme ad una festa. Ispirati dal buon vino e dagli arrosticini, tipicissimo piatto abruzzese (anche se in questo caso il piatto serve solo per raccogliere i bastoncini), furono illuminati da un’idea:
CREARE UNA SQUADRA DI SOFTAIR!
Francesco aveva già praticato questo sport per diverso tempo, mentre Cristiano no, ma la cosa non fu minimamente un problema.
Subito dopo trovarono l’appoggio di altri 2 volenterosi novizi: Flavio (Deep) e Alessandro (Slider).
Tuttosommato dovremmo dire 2 “pazzi”, perchè, senza aver mai giocato, partirono una sera da Pescara per dirigersi a Jesi, direzione militaria.
Quella sera il negozio fu eccezionalmente aperto fino a tarda notte, con i due nuovi softgunners che ne uscirono attrezzati di tutto punto.
Se i primi membri della squadra erano pertanto mossi da tanto entusiasmo, non poteva non venir fuori un gruppo fantastico; infatti,
più che squadra la parola giusta è gruppo,
poichè parliamo di un gruppo di amici che hanno creduto in qualcosa e che in seguito l’hanno portata avanti con passione e costanza.
La voglia di giocare a softair intanto si dimostrava sempre di più una concretezza e non un semplice capriccio del momento, tant’è che il gruppo non saltava una domenica.
A gennaio un altro nuovo arrivo, quello di Junior (Shinobi), novellino senza alcuna esperienza nel softair (fucile arrivato 2 giorni prima), ma comunque tanto curioso di provare questo sport da tempo.
La calorosissima accoglienza e la prima partita ebbero un effetto magico anche su di lui, che, in effetti da lì in poi, come i suoi compagni, non mancò una domenica (seppure prima fosse abituato a svegliarsi a mezzogiorno…).
Pochi giorni dopo quel gruppo di amici si diede un’identità, quindi venne fuori un nome, un nome per il gruppo.
Fu così che comparve per la prima volta il nome LYCAN, che successivamente andò subito ad identificare il gruppo ” Lycan S.A.T. Pescara “.
L’identità della Squadra si rafforzava giorno per giorno, fino ad affermarsi a tutti gli effetti come Soft Air Team. Subito venne fuori la patch ufficiale, seguita a ruota dal forum e dal sito (ad opera dello smanettone di turno, Shinobi).
Il 23 novembre 2007 l’Associazione Sportiva Dilettantistica Lycan S.A.T. Pescara scriveva la storia e nasceva ufficialmente.
Con il passare del tempo, la professionalità acquisita ha successivamente letteralmente trasformato il “passatempo domenicale” che era per noi agli inizi, tramutandolo in seguito in una vera e propria “palestra” d’addestramento alla nostra disciplina.
Tutto questo ci ha permesso di scoprire i lati più belli del Softair, aprendo i nostri occhi dinanzi all’importanza del gioco di squadra, del rispetto, dell’onestà…Mostrandoci quanto fosse completo il nostro Sport, sia a livello fisico che mentale, e, soprattutto,
quanto fosse sano, grazie al contatto diretto con la natura, sempre insieme, in modo da riuscire a creare un
gruppo storico solido e robusto,
capace di unire pertanto l’insieme di tutti i singoli operatori in un anima sola…quella della Squadra.
Oggi, la nostra Squadra è cresciuta, si è evoluta, ha visto passare tra le sue fila numerosissimi ragazzi, alcuni sono rimasti, alcuni sono spariti, ma la voglia di giocare a Softair è rimasta sempre tra noi.
La voglia di allenarci in cerca dei risultati
è cresciuta di giorno in giorno, fino a farci divenire una delle più grandi realtà del Softair, sia all’interno della Regione Abruzzo, che a livello nazionale.
Ogni anno tra le nostre fila si registrano molteplici nuovi tesserati, tutti, nel complesso, interessati a dare il massimo per entrare a far parte del nostro
Team competitivo
che partecipa attivamente al campionato pattuglia a lungo raggio, al campionato pattuglia a corto raggio e ad una moltitudine di gare “open” sparse sull’intero territorio italiano, conseguendo ottimi risultati.
Tutto questo è stato reso possibile grazie, come già detto, alla passione, la determinazione e all’entusiasmo di coloro che si sono avvicinati ai Lycan e non li hanno più abbandonati.
Un particolarissimo connubio tra l’esperienza di chi vive questo Sport da decine di anni e l’esuberanza di chi ne è rimasto folgorato solo da poco.